[GUIDA] Plymouth lento a partire dopo GRUB/BURG

by

ubuntu logo 9.10Plymouth, il discusso gestore dell’avvio della nuova Ubuntu 10.04 Lucid Lynx LTS (Long Term Sufferance), presenta qualche problema vario con schede video nvidia, con ati, con alcuni driver intel… insomma un po’ con tutti i tipi di configurazione possiate decidere di sfoggiare.

Salve, mi chiamo Sparazza ed anche io ho dei problemi con Plymouth:

  1. Il mio problema dopo l’upgrade è quello di una visione totalmente sballata di Plymouth, con righe orizzontali, come se avesse una risoluzione inferiore o maggiore del dovuto.
  2. Secondo problema ma non da meno è quello di una comparsa ritardata di Plymouth, in particolare dopo aver installato BURG, sostituto grafico di GRUB, la schermata si ferma a quest’ultimo e solo dopo svariati secondi passa al caricamenti di Plymouth vero e proprio.

Ho finalmente trovato una soluzione nel sito Ubuntugeek, che con tre semplici comandi mi ha permesso di risolvere entrambi i problemi:

sudo -s
echo FRAMEBUFFER=y >>/etc/initramfs-tools/conf.d/splash
update-initramfs -u

Sparazza

Fonte: http://www.ubuntugeek.com/quick-tipplymouth-themes-in-ubuntu-10-04-lucid-lynx.html

Tag: , , , , , , ,

Lascia un commento

